mercoledì 24 settembre 2008

il mio cane

quello che accade quando si prende un cucciolo di cane è, nella maggior parte dei casi, quasi inspiegabile, nel senso che con questo animale, si crea un legame simbiotico che difficilmente potrà essere spezzato nel corso della vita insieme. dico inspiegabilmente perchè, alla fine, si tratta solo di un cane...Eppure gli si vuole tanto bene che a volte lo si preferisce alle persone. forse perché, a differenza, delle persone, é fedele, e quando parlo di fedeltà intendo quella vera, nulla lo può corrompere o allontanare dal padrone. Ma non é solo fedele, é sensibile, comprende gli umori di chi lo accudisce e spesso lo consola, anche solo con la sua presenza. eppure é solo un cane. ma questo può dirlo chi non ne ha mai amato uno. E' solo un cane.
Clarence é il mio cane. Il mio fratellino peloso che mi ha protetto e tenuto compagnia per anni. Tutto l'amore che gli do lo merita per il semplice fatto di esistere. Io gli voglio un gran bene e so che mi macherà terribilmente. Chi non lo capisce non ha mai avuto un cane. o magari non lo ha mai amato.

2 commenti:

Alex ha detto...

Belle parole..
sono completamente daccordo.
Possiamo vedere una foto del cucciolo?
Ciao
Ale

Alex ha detto...

L'amore quello vero è sempre gratuito ed è per questo che l'amore del cane è impagabile e unico per noi.