lunedì 9 giugno 2008

qual'è la realtà?

vi siete mai chiesti cosa davvero vediamo ogni giorno e se davvero la vostra realtà é uguale a quella degli altri o se, invece, percepite colori, immagini, suoni differenti? In fondo, chi vi dice che l'azzurro del cielo che voi vedete sia uguale all'azzurro che vedo io? il mio azzurro potrebbe risultarvi viola se lo vedeste come lo vedo io. Penso, a volte, che le persone allegre ed ottimiste, siano in grado di vedere maggiori gradazioni di colore mentre, quelle più malinconiche, come me, ne percepiscano meno e magari meno brillanti. La mia realtà é creata dal mio cervello, io percepisco quel che mi circonda a mio modo, per come il mio cervello me lo fa vedere. Per questo motivo, secondo me, tutti percepiamo la realtà in maniera differente. E, sempre per questo motivo, esistono persone allegre ed altre tristi.

Nessun commento: