mercoledì 25 giugno 2008

L'ALTRO MONDO

i fantasmi esistono davvero? O meglio, esiste qualcosa aldilà della vita? Se avete letto i miei post potete immaginare la mia opinione in propostito. Però, in che modo esiste l'altro mondo? Cos'é? Un nuovo insieme di materia a noi sconosciuto? una quarta dimensione, o magari non esiste un'ladilà, ma solo un altro universo. Oppure, ancor meglio, un multiverso. E se i fantasmi altro non fossero che noi stessi e i nostri cari che, da un universo parallelo, entrano per brevi istanti in contatto con il nostro e si "manifestano" in vari modi, suscitando orrore e meraviglia al tempo stesso? Forse è proprio così, forse non esiste nulla aldilà di questa vita, ma aldilà del nostro universo forse sì, e a farci credere nei fantasmi è soltanto il terrore della morte.

1 commento:

Alex ha detto...

Credo che prima di azzardare ipotesi su cosa c'è oltre la vita bisognerebbe capire cos'è la vita stessa. la morte non è altro che una sua componente molto importante come lo yin e yang del tao.
oltre la morte credo ci sia la vita e oltre la vita la morte, in un equilibrio che l'esistenza regola e non possiamo capire.
non resta che adeguarci e cercare di capire. I fantasmi forse sono solo i nostri pensieri che vagano come ombre nell'etere alla ricerca di compagnia...